I racconti della domenica di Rivista Blam di luglio 2021
I 4 racconti della domenica di Rivista Blam che rispolveriamo ad agosto sanno di frutta, torte di compleanno, ma anche di tanto dolore, nostalgia e mancanza affettiva.
Buona lettura!
I racconti della domenica di Rivista Blam pubblicati a luglio 2021
Un esperimento letterario, quello di Veronica Nucci, che ci porta in un racconto che è un tornado di frasi fatte per sorridere e prendere in giro (bonariamente) alcune espressioni della lingua italiana. A illustrare, Diana Milea.
Il racconto della domenica: Siamo alla frutta! (Di stereotipi e frasi fatte) di Veronica Nucci
Se dovessimo dare una definizione di questo racconto, lo intenderemmo come un crescendo di emozioni che pian piano salgono e culminano nel finale più straziante e commovente che non ci si aspetta. A narrare e illustrare, Gianni Somigli.
Il racconto della domenica: Anche le stelle, piano di Gianni Somigli
Quando questo racconto ci è arrivato in redazione, sotto forma di lettera, abbiamo fatto fatica a capire se fosse una storia reale o inventata. Giudicatelo voi. A raccontare, Lorenzo Gafforini. A illustrare, Gianni Somigli.
Il racconto della domenica: Usate le mie iniziali di Lorenzo Gafforini
Chiudiamo questa carrellata di racconti con una storia che si costruisce da sé tutta intorno a una torta. E come sarebbe la nostra immagine riprodotta con colla di pesce? A narrare, Stefania Maruelli. A illustrare, Valentina Merzi.
Il racconto della domenica: La me di colla di pesce di Stefania Maruelli