I racconti della domenica di Rivista Blam di gennaio e febbraio 2021

 I racconti della domenica di Rivista Blam di gennaio e febbraio 2021

Ancora racconti, ancora bellissime storie. Oggi, come ogni domenica d’agosto di Rivista Blam, vi facciamo leggere ben 8 racconti lunghi pubblicati tra gennaio e febbraio di quest’anno. Scegliete il vostro preferito e leggetelo sotto l’ombrellone!

I racconti della domenica pubblicati su Rivista Blam a gennaio 2021

Spesso, quando si raccontano storie di tradimenti si vede tutto da un’unica prospettiva: si sta facendo qualcosa che non si deve fare. Ma se in quella relazione ci fosse davvero amore? Stefania Maruelli ci racconta “l’amante” in un modo per niente scontato. A illustrare, Vera Taccani.

Il racconto della domenica: Scendi e fammi fare l’amore in acqua di Stefania Maruelli

 

Accettarsi fisicamente è una delle sfide più difficili per gli individui. C’è chi è grasso e vuole essere magro, c’è chi ha i capelli ricci e li vuol lisci e viceversa. Spesso accade che dei “difetti” del viso, quello che non si accetti maggiormente è il naso. Quanti di voi hanno pensato di rifarselo? Leggete il racconto Marezia Ori e forse cambierete idea! A illustrare, Leopoldo La Ciura.

Il racconto della domenica: Il naso di Alice di Marezia Ori

 

“Mirta aveva i capelli arancioni e gli occhi erano due formiche nere.”.
Come si racconta emotivamente un’amicizia? Un legame indissolubile che, spesso, dura di più dell’amore. Marta Cristofanini riesce magistralmente in questa impresa di comunicazione sentimentale. C’è da commuoversi! A illustrare, Federica Fabbian.

Il racconto della domenica: I feel pretty di Marta Cristofanini

 

Un esperimento di scrittura lodevole, quello di Ettore Passarelli Garzo con Re di Bastoni. C’è un nipote, un nonno, e solo 50 mila lire per giocarsi qualcosa a carte. Forse un legame? A illustrare, Tunnu Studio.

Il racconto della domenica: Re di Bastoni di Ettore Passarelli Garzo

I racconti della domenica pubblicati su Rivista Blam a febbraio 2021

 

Una storia sui generis in un città inesistente, con protagonista una tipa di cui ci si può innamorare, ma anche restare molto delusi. Lona a Negapoli è di Adriano Manca. A illustrare, Manfredi Ciminale.

Il racconto della domenica: Lona a Negapoli di Adriano Manca

 

Avere solo 9 anni e perdere una madre. Qual è il ricordo, la sensazione, il desiderio che nasce e come si trasforma tutto questo con l’età adulta? Daniele Sartini commuove (moltissimo) con questo racconto da leggere d’un fiato. A illustrare, Francesca Galli.

Il racconto della domenica: Brucia la campagna di Daniele Sartini

Gianmarco Perale (già esordiente in narrativa con Le cose di Benni, pubblicato da Rizzoli) è un maestro dei dialoghi. Al panificio è un botta e risposta fino all’ultima ricerca di spiegazione, di un perché tra un uomo e una donna. A illustrare, Pietro Nicolaucich.

Il racconto della domenica: Al panificio di Gianmarco Perale

 

Se esistesse davvero una pomata per il cuore che alleviasse i dolori, voi la comprereste? Un racconto intriso di speranza, nostalgia e amore, quello di Marianna Vitale. A illustrare, Lucia Amaddeo.

Il racconto della domenica: La pomata per il cuore di Marianna Vitale

 

 

 

 

Blam

Articoli Correlati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *