I racconti del mercoledì di Rivista Blam di luglio 2021
Siamo giunti all’ultimo appuntamento con i racconti del mercoledì del nostro archivio 2021. Oggi è la volta delle storie che ci hanno accompagnato a luglio. Si parla molto di solitudine, di interiorità e dei mostri mentali che ci divorano l’esistenza.
Buona lettura!
I racconti del mercoledì di Rivista Blam pubblicati a luglio 2021
Infanzia e preghiera. Qual è il rapporto con la fede da piccoli e come si evolve da grandi? Caterina Bonetti ci porta davanti alla statua della Madonna per chiedere qualcosa di molto importante. A illustrare, Francesca Vitolo.
Il tornato non è solo un evento fisico. Quando si scatena dentro di noi, fa più danni e sviluppa più dolore del fenomeno naturale. E se tutto quello che succede fuori è piatto, come si combina la realtà interiore con quella esterna? A raccontare, Mattia Grigolo. A illustrare, Leo Zeni.
Il racconto del mercoledì: Il tornado si scagliò su Greta di Mattia Grigolo
Una sera a casa, il bivacco sul divano e una luce per le scale che ci distrae dal relax. Cosa avrà di tanto inquietante? Il racconto è di Vanni Santin, l’illustrazione di Verónica Salazar.
Il racconto del mercoledì: La luce delle scale di Vanni Santin
Quali sono i simboli della solitudine a casa? Un divano e una tv. Lo sguardo perso verso l’ignoto e la mente che viaggia in spazi infiniti. Il racconto è di Mario Greco, l’illustrazione di Fabio Boffelli.