I racconti del mercoledì di Rivista Blam di maggio e giugno 2021
E siamo giunti al terzo appuntamento con i racconti del mercoledì da spolverare in questo mese di agosto. Oggi è la volta di storie bizzarre ma cariche anche di sentimenti: si narra di un misterioso delitto, di una relazione finita, di un neo che vuole essere una persona e tante altre storie. Scegliete il vostro racconto preferito, lo leggerete in circa 3 minuti.
Buona lettura!
I racconti del mercoledì di Rivista Blam pubblicati a maggio 2021
Se un neo diventasse un essere pensante? Anna Di Raimondo pubblica su Rivista Blam un esperimento letterario: un racconto in rima da leggere d’un fiato. A illustrare, Marián Gómez Berga.
Il mito di Prometeo rivisitato in chiave familiare: la morte di un parente e il fuoco di una narrazione storica. Alessandro Pestarino ci commuove con il racconto illustrato da Cecilia Arata.
Il racconto del mercoledì: Dopo la morte di Prometeo di Alessandro Pestarino
Un camper minuscolo che diventa una vera casa. Situazioni e rapporti umani che si possono cambiare con facilità in base ai desideri, da un momento all’altro senza conseguenza. Peccato, che si possa fare solo nel gioco dei bambini. Annalisa Maitilasso narra, Francesca Longo illustra.
Un racconto toccante, quello di Daniele Israelachvili che ci riporta in prima piano, ancora una volta, la questione dell’identità culturale. A illustrare, Sara De Grandis.
I racconti del mercoledì di Rivista Blam pubblicati a giugno 2021
Ma se finisce un amore, vale davvero la pena pensare di farla finita? Non è proprio così semplice. Leggete il racconto di Matteo Consiglio, illustrato da Fabio Boffelli.
Il racconto del mercoledì: Ponte Colossus di Matteo Consiglio
II mistero di una camera d’albergo e il segreto dietro un omicidio. Cosa sarà successo alla contessa Adele Messner? A raccontare, Deborah D’Addetta. A illustrare, Leopoldo La Ciura.
Il racconto del mercoledì: La camera numero 101 di Deborah Daddetta
Un racconto ironico sull’emofobia per scacciare il problema delle ossessioni e farci una risata. A raccontare, Iacopo Russo. A illustrare, Verónica Salazar.
Provare ad ammazzarsi. Anche per farla finita ci vuole coraggio. E se il tentativo non andasse a buon fine? A raccontare, Nicolò Donelli. A illustrare, Costanza Lindi.
Una vita ad aspettare quell’occasione speciale. Una vita di rinunce proprio per quel treno che attendiamo da sempre. E se quell’occasione speciale non arrivasse mai? Quanto tempo avremo sprecato? A narrare Stefania Coco Scalisi. A illustrare, Francesca Cannata.
Il racconto del mercoledì: L’occasione speciale di Stefania Coco Scalisi