I racconti della domenica di Rivista Blam di marzo e aprile 2021

 I racconti della domenica di Rivista Blam di marzo e aprile 2021

Le domeniche di marzo e aprile 2021 di Rivista Blam sono state segnate da racconti carichi di sentimenti: abbandoni, senso della vita, relazioni amorose. Tutto in 8 racconti lunghi da leggere, anche a Ferragosto!

I racconti della domenica di Rivista Blam pubblicati a marzo 2021

Ottavia Marchiori ci racconta una storia di perdita familiare e depressione dal punto di vista di una bambina. Qual è il punto di vista dei piccoli di certe tematiche di cui non conoscono la spiegazione? A illustrare, Fabio Boffelli.

Il racconto della domenica: À fügàssa di Ottavia Marchiori

 

A quanti di voi, appassionati di scrittura, è capitato quello che succede in questo racconto al protagonista? A narrare Edoardo Arzeton, a illustrare Angela Barbiera.

Il racconto della domenica: Il prigioniero di Edoardo Arzenton

 

Chi ci svelerà mai il segreto delle relazioni, dell’attrazione che c’è tra due persone? Qui un racconto che spiega il mistero di tutto questo attraverso la storia di Francesca e Paolo. A narrare Paolo Leibanti. A illustrare, Francesca Galli. (I nomi sono solo una coincidenza!)

Il racconto della domenica: Diversi di Paolo Leibanti

 

Raccontare la morte, farlo in modo originale senza scadere nel patetico. Ci è riuscita benissimo Arianna Cislacchi in questo racconto commovente illustrato da Francesca Galli.

Il racconto della domenica: Numero 13 di Arianna Cislacchi

 

I racconti della domenica di Rivista Blam pubblicati ad aprile 2021

Quante storie nascono e muoiono tra i vicoli delle periferia di una città. Questa è nata in “Via Triste” e l’ha raccontata Cosimo Buccarella. A illustrare, Francesca Cannata.

Il racconto della domenica: Via Triste di Cosimo Buccarella

 

Dove può arrivare la fantasia? Sicuramente nella testa di Antonio Potenza che ci porta in un racconto divertente ai limite del surreale. A illustrare, Leo Zeni.

Il racconto della domenica: Ioniodent di Antonio Potenza

Niente di che. Sole tre parole, forse inutili, ma dietro c’è un mondo da interpretare.  Una storia di sentimenti traditi raccontata da Federica Di Gloria. A illustrare, Angelo Carmisciano.

Il racconto della domenica: Niente di che di Federica Di Gloria

 

Cosa comunicano gli abiti che indossiamo? Ci schermano davvero e ci trasformano alla vista degli altri? Due donne, due identità culturali che si incontrano dando testimonianza dell’essenza della diversità. A narrare Chiara Bertora. A illustrare, Anna Dellaferrera.

Il racconto della domenica: Coca-Cola di Chiara Bertora

Blam

Articoli Correlati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *