Libri in uscita a febbraio 2021: le novità da non perdere

 Libri in uscita a febbraio 2021: le novità da non perdere

Storie di amicizie da riscoprire, thriller, storie surreali, distopiche, graphic novel che si rifanno ai grandi classici o alla vita di grandi artisti, storie che indagano la follia, le paure o più semplicemente la realtà di oggi. Una rassegna corposa, lunga, di libri fatti per tenervi compagnia nel mese, quello di febbraio, che è il più breve dell’anno. Buona lettura!

Libri in uscita a febbraio 2021

Nessuna ragione al mondo di Alessio Cuffaro

Andrea, giornalista di cronache parlamentari, è davanti alla tv quando viene data la notizia: un librario è scomparso. Nel volto di quell’uomo, benché invecchiato di vent’anni, Andrea riconosce Sergio, il suo amico di scuola. Eppure il nome impresso sotto è un altro. Perché? Possibile che Sergio abbia deciso di vivere utilizzando un falso nome? Andrea vuole andare a fondo nella vicenda per capirne di più e, per scoprire la verità su un’impostura e una sparizione, sarà costretto a ripercorrere il legame che lo univa al suo amico di infanzia e a rivivere il trauma che al tempo li aveva allontanati.

Docente presso la scuola Holden, dopo la Distrazione di Dio (Autori Riuniti, 2016), Alessio Cuffaro ci restituisce le emozioni intense di una storia sull’amicizia maschile.

In libreria dal 18 febbraio per Elliot.

nessuna ragione al mondo_alessio cuffaro

Mandibula di Monica Ojeda

Quando si sveglia, Fernanda, una teenager appassionata di horror e creepypasta, si ritrova in un’abitazione che non conosce. Mani e piedi sono legati. È stata rapita da Clara, la sua insegnante di letteratura, la donna che lei e le sue amiche si divertono a tormentare in una scuola d’élite appartenente all’Opus Dei. Facendo uso di voci e registri differenti, l’autrice ci svela le verità e i motivi che si nascondono dietro al rapimento.
Un romanzo, questo, finalista al Premio Bienal de Novela Mario Vargas Llosa e al dodicesimo posto dei 50 libri più belli del 2018, secondo El País. Il prossimo autunno uscirà in America per Coffee House e in Francia per Gallimard.

In libreria dal 26 febbraio per A. Polidoro Editore.

Mandibola

L’anno che a Roma fu due volte Natale di Roberto Venturini

Alfreda vive nel villaggio Tognazzi, a Torvaianica, sul litorale romano. Il suo villino è ingombro di cianfrusaglie perché è un’accumulatrice seriale. Sopra di lei, abita il figlio Marco, un fattone la cui unica occupazione è prendersi cura della madre. Le cose si complicano quando è prossima una visita da parte dell’Ufficio d’igiene. Devono ripulire la casa, pena lo sfratto. Ma Alfreda non ne vuole proprio sapere. A gravare sulla sua già instabile psiche, ci si mettono pure i disturbi del sonno durante i quali sogna di parlare con Sandra Mondaini in pena perché lei è sepolta a Milano, mentre Raimondo Vianello a Roma, e quindi lontani. Proprio come Alfreda e suo marito a cui non può ricongiungersi perché sparito in mare durante una pesca di notte. E allora Alfreda pone una condizione al figlio in cambio dello sgombero: recuperare la salma di Raimondo e portarla a Lambrate dov’è sepolta Sandra.

È così che l’autore, già vincitore del Premio Bagutta Opera Prima con il suo romanzo d’esordio nel 2017, torna con un romanzo surreale e divertente.

In libreria dal 4 febbraio per SEM.

L’anno che a Roma fu due volte Natale di Roberto Venturini

Come una formica rossa in una goccia d’acqua di Duilio Scalici

Duilio Scalici esordisce con un romanzo distopico ambientato in una ridente città del futuro. Tutto è deciso dallo Stato, persino la data della morte. La comunicazione avviene per il tramite di un banalissimo impiegato statale. È questo anche il lavoro di Limbo che tutti i giorni si reca presso gli indirizzi selezionati e comunica ai condannati la triste notizia, permettendo loro di scegliere come passare a miglior vita.

In libreria dall’11 febbraio per G. Perrone editore.

Come una formica rossa in una goccia d'acqua

La luna e i falò, dal romanzo di Cesare Pavese, di Marino Magliani e Marco D’Aponte

Un testamento letterario di Cesare Pavese riadattato nella forma della graphic novel da Marino Magliani e Marco D’Aponte che, dopo il successo di Sostiene Pereira (da Antonio Tabucchi), ci riprovano con un capolavoro assoluto della letteratura del Novecento, ambientato nel periodo tra le due guerre mondiali nell’Italia contadina, in cui il ritorno, le radici e i ricordi sono le tematiche al centro del romanzo e dunque anche della graphic novel.

In libreria dal 4 febbraio per Tunuè.

La luna e i falò, dal romanzo di Cesare Pavese, di Marino Magliani e Marco D’Aponte

Heartland. Al cuore della povertà nel paese più ricco del mondo di Sarah Smarsh

Sarah Smarsh, discendente da cinque generazioni di agricoltori, cresciuta nell’America rurale, attraverso il racconto della sua infanzia, invita il lettore alla comprensione della classe media americana, quella che produce il fabbisogno alimentare di una nazione intera e che al contempo viene guardata con sufficienza. Scampata a una gravidanza in età adolescenziale, consuetudine che ha sconvolto la vita delle donne della sua famiglia, l’autrice si rivolge alla figlia mai nata e racconta cosa accade quando il sogno americano si inceppa e cosa significa vivere in povertà in un Paese fondato sul valore dell’abbondanza.

In libreria dal 17 febbraio per BlackCoffee.

Heartland. Al cuore della povertà nel paese più ricco del mondo di Sarah Smarsh

Quagliare di Biagio Bagini

Bagini, autore che scrive testi per bambini e si occupa di tematiche legate alla natura, con questo libro conduce il lettore nel mondo dei “volatili secondo lui”. Tra umorismo e arguzia, l’autore si pone quesiti come: cosa pensano le quaglie? Ci sarà mai fine all’hobby della caccia? Oppure, è vero che un tempo eravamo tutti pulcini?

In libreria dal 1. febbraio per Digressioni Editore.

Quagliare di Biagio Bagini

Caravaggio e la ragazza di Nadia Terranova e Lelio Bonaccorso

Michelangelo Merisi, si sa, era un uomo dall’animo inquieto, sempre pronto alla rissa, sempre coinvolto in gravi vicissitudini che lo costringevano alla fuga. Ed è proprio a seguito di una di queste fughe, quando è costretto a rifugiarsi in Sicilia che realizza alcune delle sue opere più significative. Viene anche chiamato a palazzo da un ricco commerciante affinché dipinga il ritratto della figlia, Isabella. Anche lei inquieta e amante della pittura e che diventa protagonista di una storia a metà fra realtà e immaginazione.

In libreria dal 18 febbraio per Feltrinelli Comics.

I poteri forti di Giuseppe Zucco

Tutte le notti un uomo viene svegliato dalla risata terrificante della moglie; una coppia è alla ricerca del cornicione migliore da cui buttarsi; due adolescenti scoprono la felicità mentre attorno a loro i barconi affondano e i corpi dei migranti riaffiorano dall’acqua. In questa raccolta di cinque racconti-mondo, l’autore conduce il lettore in un viaggio sotto la superficie delle cose in una dimensione onirica e indescrivibile.

In libreria dall’11 febbraio per NNEditore.

I poteri forti di Giuseppe Zucco

Crepa poeta di Stefano Raspini

Il titolo del libro riecheggia quello del famoso motto “Crepino gli artisti” del regista polacco Tadeusz Kantor, riaffermando pertanto il valore etico e politico dell’azione poetica. Attraverso questa silloge, l’autore si riappropria del gesto e della parola in versi, per il tramite di parodie, distorsioni e alterazioni del linguaggio poetico.

In libreria dal 18 febbraio per Argo Libri.

Crepa poeta di Stefano Raspini

Canone ambiguo di Luca Starita

In questo saggio Luca Starita affronta, in un’ottica fuori dagli schemi accademici, la tematica della queerness nella letteratura italiana. Infatti, molta parte degli autori e delle autrici di questo mondo hanno taciuto il proprio orientamento sessuale, in altre parole era queer. In un viaggio fra il saggio e il racconto, l’autore, riflettendo su se stesso e sulla storia, immagina di discorrere con Bassani, Gadda, Palazzeschi e tanti altri e altre ancora, tracciando una sorta di Commedia dantesca per scoprire, e riscoprire, le personalità più affascinanti della letteratura italiana nel loro lato più nascosto e intimo.

In libreria dal 17 febbraio per effequ.

Canone ambiguo di Luca Starita

Eva dalle sue rovine di Ananda Devi

Troumaron, uno dei sobborghi più poveri di Port Louis, la capitale dell’isola Mauritius. Sad, Eva, Clelio e Savita sono quattro giovani intrappolati in un quartiere da cui vorrebbero scappare. Eva si prostituisce, alimentando la malinconia e la frustrazione di Sad, che ne è innamorato. Savita è la migliore amica di Eva e il loro rapporto è fatto di intese e gelosie. Clelio è un adolescente arrabbiato con tutto e tutti. È un crimine efferato a sconvolgere il sobborgo e le esistenze dei quattro.

Tradotto da Allegri Giuseppe Giovanni.

In libreria dal 25 febbraio per Utopia.

Eva dalle sue rovine di Ananda Devi

Il turno di Grace di William Wall

Questa storia familiare, suddivisa in tre parti e ambientata in tre differenti isole, è raccontata attraverso la voce delle figlie, Grace e Jeannie. Nella prima parte siamo negli anni Sessanta sull’isola nei pressi di Cork. Qui Grace e Jeannie vivono assieme alla madre e alla sorellina Em. A relegarle qui è stato il padre, famoso scrittore e manipolatore che le usa come esperimento sociologico, poiché seguono uno stile di vita hippy. Accade che la piccola Em cade da una torretta e muore. Era il turno di Grace, lei avrebbe dovuto prendersi cura della sorellina. La famiglia va in frantumi, tuttavia nella seconda e terza parte, ambientate rispettivamente nell’isola di Wight e a Procida, si scopre che in verità Grace era stata ingiustamente incolpata, costringendola a vivere per decenni con il senso di colpa.

In libreria dal 18 febbraio per Nutrimenti.

Il turno di Grace di William Wall

Beati gli inquieti di Stefano Redaelli

Di questo romanzo Remo Rapino, vincitore del premio Campiello 2020 con Vita, morte e miracoli di Bonfiglio Liborio, edito da minimum fax (ne abbiamo parlato anche qui), ha detto: «Leggendo questo libro mi è sembrato di fare un viaggio dall’inquieto alla serenità, grazie alla scoperta di mondi, di anime».

Beati gli inquieti è ambientato in una struttura psichiatrica, la Casa delle farfalle. Qui Antonio, un giovane ricercatore universitario, dopo essersi accordato con la direttrice, si finge un paziente in modo da poter studiare meglio i malati, poiché se si vuole conoscere la follia, è necessario che la si indaghi e la si viva da vicino. E quando si naviga fra le ossessioni e le paure, si è costretti a fare anche i conti con il proprio io.

In libreria dal 18 febbraio per Neo. Edizioni.

Beati gli inquieti

La famiglia degli altri di Elena Rui

Nel suo romanzo d’esordio, Elena Rui ci racconta la storia di Marta, una donna anticonvenzionale che con il suo compagno Antoine decide di vivere una relazione in maniera il più aperta possibile. I due si ispirano a Jean-Paul Sartre e Simone de Beauvoir. Queste sue convinzioni, sul modo di vivere la coppia, iniziano a vacillare quando Marta è costretta a lasciare Parigi e a fare ritorno a Padova, a causa della morte di sua nonna Ada. Un romanzo che si fa metro di misura delle trasformazioni attorno e all’interno dei modelli famigliari di oggi.

In libreria dal 18 febbraio per Garzanti.

La famiglia degli altri di Elena Rui

Tutti gli appuntamenti mancati di Alice Zanotti

Con questo romanzo, liberamente ispirato alla vita di Amelia Rosselli, figlia dell’antifascista Carlo, cugina di Alberto Moravia, l’autrice traccia aspetti della personalità e della vita di questa grande donna immaginando e insistendo anche su aspetti e dettagli su cui la Storia tace. Il rapporto complicato con i genitori, le voci, gli incontri.

In libreria dal 3 febbraio per Bompiani.

Tutti gli appuntamenti mancati di Alice Zanotti

L’anomalia di Hervé Le Tellier

Vincitore del premio Goncourt 2020 (il più prestigioso premio letterario francese), con questo romanzo Le Tellier ci racconta una storia ambientata nel prossimo futuro, vale a dire nell’estate del 2021. Il volo che da Parigi è diretto a New York subisce una turbolenza molto forte, ma nulla che gli impedisca di atterrare come previsto. C’è soltanto un’anomalia: questo volo è identico, nel modello, nell’equipaggio, persino nei passeggeri, a quello atterrato al JFK il 10 marzo. E allora interviene la CIA che, in segreto, fa dirottare l’aereo presso un aeroporto militare.

Tradotto da Anna D’Elia.

In libreria da febbraio per La Nave di Teseo.

L'anomalia

Il ballo delle pazze di Victoria Mas

Parigi, 1885. Nel rinomato ospedale psichiatrico della Salpêtrière di cui è direttore il dottor Charcot, tra i maestri di Freud, ha luogo uno dei tanti esperimenti bizzarri che avvengono all’interno della struttura: un ballo in maschera a cui partecipa tutta la Parigi-benestante che qui può venire in contatto con le ragazze internate. Certo, le ragazze ricoverate in questo manicomio non sono incatenate come avveniva nel Seicento, ma non possono comunque uscire. Si tratta di donne perlopiù scomode, di cui le famiglie se ne sono sbarazzate. A Salpêtrière chi entra, non esce più. Un romanzo di grande successo in Francia e che presto diventerà anche un film diretto da Mélanie Laurent.

Tradotto da Alberto Bracci Testasecca.

In libreria dal 10 febbraio per e/o Edizioni.

Il ballo delle pazze di Victoria Mas

L’isola che non c’era di Leonardo Bonetti

Di fronte alle coste adriatiche è emersa d’improvviso un’isola misteriosa, dopo che del libro narrante la genesi e il mito se ne sono perse le tracce. Leo, con alle spalle una storia d’amore finita male e una vita ordinaria, decide di partire alla volta dell’isola. Qui trova una società ideale, basata sulla giustizia, dove non vi sono crimini né malattie. Eppure, qualcosa non quadra: perché le madri non crescono i propri figli? Che ruolo ha il Necrolario? Cosa accade nella casamatta che si cela tra le montagne? Un romanzo filosofico, una metafora del pensiero.

In libreria dal 4 febbraio per Il ramo e la foglia edizioni.

Nota: Il ramo e la foglia edizioni è una casa editrice nata da poco. Questo è il primo libro, pubblicato in un periodo difficile. Vi consigliamo di seguirla e sostenerla.

Good Lord Bird – Storia di John Brown di James McBride

Kansas, 1856. Henry Shackleford è un giovane schiavo la cui vita viene sconvolta dall’arrivo in città di John Brown, eroe abolizionista in un’America dilaniata dalla guerra per la “liberazione della gente di colore”. Durante un diverbio Brown uccide il padrone di Henry. I due sono costretti a fuggire. Fin da subito Brown scambia Henry per una ragazza e lo ritiene una sorta di portafortuna. Henry viaggerà attraverso il continente americano nei panni di una donzella, beneficiando dei vantaggi del malinteso, vantaggi quali l’essere ignorato o non dovere andare in guerra. Un romanzo brillante intriso di umorismo, vincitore del National Book Award e da cui è stata tratta l’omonima serie con Ethan Hawke come protagonista.

In libreria dall’11 febbraio per Fazi Editore.

Good Lord Bird – Storia di John Brown di James McBride

Nonostante tutto di Jordi Lafebre

Se è vero che la vita si muove in un ordine preciso dal principio alla fine, dalla A alla Z, questa graphic novel si muove al contrario. Dalla Z di Zeno, libraio e sognatore alla A di Ana, ex sindaco del suo paese ora sessantenne. Inizia così la loro storia e questa graphic novel: dalla fine, da quando i due si ritrovano dopo tanti anni, ancora innamorati, a quando si conoscono per la prima volta, giovani. E i capitoli di questo libro seguono la storia d’amore in ordine inverso, da 20 a 1.

In libreria dall’11 febbraio per Bao Publishing.

Nonostante tutto di Jordi Lafebre

Come governare il mondo di Tibor Fischer

Baxter Stone, nel mondo televisivo già da un po’ e temerario film-maker, è nei guai. Ha speso tutti i suoi risparmi e venduto la casa per produrre The Rey, un film su Giller de Rais, che non è mai stato proiettato. Baxter è alla ricerca di un’occasione di riscatto, qualsiasi occasione, solo per rimettersi in sesto. Ma pare più difficile del previsto.

In libreria dal 17 febbraio per marcos y marcos.

 

Il viaggio di Marco Corona

In una villa, una volta sfarzosa, ora ci sono drogati e bambini in cerca di avventure. Potrebbe essere una dimora infestata oppure soltanto una fantasia lisergica, o una delle porte dell’inferno. Un tempo qui scomparve la figlioletta del conte Levis e oggi il suo fratellino, che forse è un fantasma, fa amicizia con i bambini del posto.

In libreria da febbraio per Progetto Stigma.

Il viaggio di Marco Corona

L’ultima estate di Andrè Aciman

Dopo il successo di Chiamami col tuo nome, André Aciman torna a raccontare i sentimenti con quel suo stile inconfondibile. La storia di questo romanzo è ambientata in un’estate della costiera amalfitana. Dopo un guasto all’imbarcazione, un gruppo di giovani americani decide di fermarsi in un hotel vicino. È qui che i giovani fanno la conoscenza di Raúl, un uomo sempre riservato e in disparte che però un giorno si avvicina al gruppo di amici, rivelando loro dettagli intimi su tutti i presenti che nessuno avrebbe potuto conoscere. L’unica che pare indifferente alla presenza di Raúl è Margot. Ma anche lei, dopo aver trascorso del tempo con Raúl, si lascia andare e si apre. Ne nasce una storia d’amore delicata.

In libreria dal 25 febbraio per Guanda.

L’ultima estate di Andrè Aciman

Fiabe per adulti consenzienti di Guido Catalano

C’erano una volta un re che preparò una festa fastosa a cui non partecipò nessuno, un principe azzurro che si spezzò il collo. E ancora un uomo che cercò di morire con riso patate e cozze, un cecchino che si rifiutava di premere il grilletto, un gelato e un ascensore travolto da un amore impossibile. Con queste Fiabe per adulti consenzienti, l’autore vuole offrire al lettore uno strumento per esorcizzare la tristezza e la paura, perché se è vero che a volte la vita ci pone dinanzi a problemi irrisolvibili, una cosa da fare c’è sempre, vale a dire riderci sopra.

In libreria dal 9 febbraio per Rizzoli.

Fiabe per adulti consenzienti di Guido Catalano

Lettere tra due mari di Siri Ranva Hjelm Jacobsen

Acqua Atlantica e Acqua Mediterranea sono sorelle, separate in un tempo lontano, quando le terre emersero. Molte volte tentarono di riunirsi, e altrettante fallirono. Oggi si mandano lettere raccontandosi pensieri e storie di pescatori e di uomini che nelle loro acque sono annegati o di bambini che si rinfrescano nel mare Tirreno. Intanto, da Acqua Artica è giunta la notizia che i mari si stanno espandendo, che la rivolta è in atto e che forse il sogno delle due sorelle di riunirsi potrà realizzarsi. Considerato dai critici un manifesto idro-femminista del nostro tempo, questo romanzo racconta con una lingua particolare e poetica il mare e i cambiamenti climatici in corso.

Tradotto da Maria Valeria D’Avino.

In libreria dal 17 febbraio per Iperborea.

Lettere tra due mari di Siri Ranva Hjelm Jacobsen

Un lontano rumore di passi di Dorothy Whipple

Ellen e Avery North conducono un matrimonio felice da vent’anni e hanno due figli che amano. Un giorno l’anziana madre di Avery decide di pubblicare un annuncio alla ricerca di una dama di compagnia. Risponde all’annuncio Louise Lanier, la figlia di un libraio, viziata ed egoista sedotta e abbandonata da un ricco commerciante. Durante la sua permanenza Louise tenta di spezzare l’equilibrio familiare seducendo Avery. Un romanzo ambientato nel secondo dopo guerra incentrato sul ruolo delle donne il cui destino dipendeva unicamente dal tipo matrimonio avuto.

Tradotto da Simona Garavelli.

In libreria dal 11 febbraio per Astoria.

Un lontano rumore di passi di Dorothy Whipple

Le donne di Dante di Marco Santagata

In questo libro Marco Santagata racconta il Sommo Poeta per mezzo delle donne che ha conosciuto e che ne determinarono il destino. Dalla madre Bella alla moglie Gemma Donati e alla figlia Antonia, che diventerà monaca divenendo Beatrice, passando per le donne amate, fra tutte Bice Portinari, la Beatrice della “Vita nova” e del “Convivio” e poi angelicata nella Divina Commedia.

In libreria dal 4 febbraio per Il Mulino.

Le donne di Dante di Marco Santagata

Le mele d’oro di Eudora Welty

Questa raccolta di racconti, pubblicata per la prima volta nel 1949, consacra Eudora Welty, premio Pulitzer nel 1973, quale modello indiscusso della forma breve. In Le mele d’oro tutti i racconti sono legati tra loro dalla sorte, unica, dei cittadini di Morgana, città fittizia nel Sud degli Stati Uniti. Un capolavoro strutturale segnato da una penna agile e che si accosta a quella di Virginia Woolf.

In libreria dal 4 febbraio per Racconti Edizioni.

Le mele d’oro di Eudora Welty

Le formiche cantano sotto la neve di Ilaria Boria

Anna ha vissuto un’infanzia complicata, con un padre violento e una madre arrendevole. In un clima di paure e vessazioni Anna rifugge sempre più in Amalia, la sua amica estroversa e ammaliante. Gli anni passano e le due ragazzine diventano donne. Poi però succede che Amalia scompare, e Anna, in dolce attesa, è costretta a mettersi sulle sue tracce obbligandola a ripercorrere quel passato da cui aveva provato a scappare via.

In libreria dall’11 febbraio per Pessime idee Edizioni.

Nota: Pessime idee Edizioni è una casa editrice nata da poco. Questo è il primo libro, pubblicato in un periodo difficile. Vi consigliamo di seguirla e sostenerla.

Le formiche cantano sotto la neve di Ilaria Boria

Io sono Gesù di Giosuè Calaciura

Un ragazzo irrequieto si mette in cerca del padre, anche se in verità vuole inseguire il suo passato, capire l’enigma che si cela nella sua nascita e nella sua vita, poiché la madre è reticente, ricorda e non ricorda. Il ragazzo è Gesù e i genitori sono Maria e Giuseppe, il luogo è Nazaret e la Galilea.

Strutturato con un feuilleton, fatto di colpi di scena e una tensione costante, in questo romanzo l’autore reinventa una delle più grandi storie mai narrate.

In libreria dal 4 febbraio per Sellerio.

Io sono Gesù di Giosuè Calaciura

Fuga dalla città. Milano-Italia. L’inchiesta sulla metropoli simbolo di un Paese che fatica a rialzarsi di Fabio Massa

In questo libro l’autore racconta la situazione di una Milano che fino a prima del virus era la città locomotiva dell’Italia. Attraverso l’inchiesta giornalistica, per mezzo di documenti, foto, testimonianze inedite, la città lombarda diviene la cartina  tornasole di un Paese intero in difficoltà.

In libreria dall’11 febbraio per Chiarelettere.

Fuga dalla città. Milano-Italia. L’inchiesta sulla metropoli simbolo di un Paese che fatica a rialzarsi di Fabio Massa

La traversata di Francesco D’Adamo

Dopo una notte di tempesta un’imbarcazione si è incagliata vicino alla costa. I naufraghi sono arrivati a riva e poi scappati via. Sulla spiaggia è rimasto lo zainetto di un bambino, il cui nome è Omar. Ezechiele, un vecchio pescatore, lo raccoglie e insieme al nipote e al cucciolo Spaghetti, decide di intraprendere “la traversata” al di là del mare, per riconsegnare lo zainetto alla madre di Omar e rassicurarla sulle sorti del suo figlioletto. Una favola che racconta di un viaggio in apparenza inutile ma assolutamente necessario.

Età di lettura: da 11 anni.

In libreria dal 18 febbraio per Il Castoro.

La traversata di Francesco D’Adamo

Prisma di Gianluca Morozzi

Vilo Vulcano porta avanti la libreria di famiglia, situata in un vicoletto nascosto del centro di Bologna. Qui i clienti scarseggiano e per compensare le esigue entrate, Vilo ha un’attività clandestina: fa il detective per l’unico cliente abituale, divenuto oramai anche suo amico: l’Orrido. Finché non fa ingresso nella libreria un’affasciante ragazza che chiederà il suo aiuto per indagare sulla scomparsa del fratello, un mago di scarsa qualità in competizione con Prisma, la maga rivale.

In libreria dall’11 febbraio per Tea.

Prisma di Gianluca Morozzi

Blam

Articoli Correlati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *